Villa in Castiglione delle Stiviere

Villa singola ristrutturata , in cui il committente chiede  la realizzazione di una  cucina dalla linee pulite ed essenziali. Utilizzando il colore cemento palude,con un piano in Quarzite di spessore 2 cm di colore grigio caldo, e di qualche gradazione più scura rispetto al colore delle ante,viene perciò proposta la cucina mod. EASY di DOIMO Cucine, con l’apertura tramite “gola” in alluminio,come lo zoccolo.

Elettrodomestici in acciaio come il piano cottura e la cappa ad angolo,il lavello che si mimetizza quasi a “scomparire” con la possibilità e la scelta, di 2 vasche in fragranite e sottop , esaltano le linee pulite della cucina.

L’isola centrale si compone di una zona contenitiva fronte cucina e con un anta sempre contenitiva fronte soggiorno,ma che poi lascia spazio alla fruizione di pasti veloci,posizionando gli sgabelli con sistema di alzata pneumatica,di colore nero.

A seguire potete vedere che da intersezione tra il soggiorno e la cucina, è presente il tavolo mod. DOM di INGENIA,con la struttura in acciao verniciato alluminio e il piano in cristallo ceramicato; Accompagnato dalle sedie mod. LIU’ con struttura colore alluminio e rivestimento in texplast di colore grigio.

La zona living è composta dal divano modello ELVIS composizione angolare, nel quale è presente il meccanismo relax di alzata piedi e distensione del corpo; divano completamente sfoderabile con tessuto antimacchia e idrorepellente. Il soggiorno mod. EXENTIAL di SPAR è una composizione con forme dal design innovativo,con forme accattivanti e materiali raffinati, arreda la parete ma viene creata per contenere e anche per esporre. Finitura frassino bianco, quercia e laccato opaco cenere.

Ringraziamo i committenti per la fiducia accordataci.

Altre foto sulle nostre pagine social 


Appartamento in Castiglione delle Stiviere

Appartamento sito in un residence a Castiglione delle stiviere, nel quale la giovane coppia ha deciso di inserire una cucina in melaminico bianco opaco,effetto ecomalta.

La cucina è così realizzata interamente monocolore per quanto riguarda le ante,ma l’inserimento del piano in laminato nero, fa si che questa si sviluppi sul contrasto bicolore,oseremmo dire storico…del bianco e nero. Viene scelto il mod. CARTESIA  di HOME CUCINE che Veste gli ambienti modellandosi a seconda degli spazi e mantiene una pulizia formale, grazie alla presa a gola che evita l’utilizzo di maniglie. Caratteristica principale di questo modello è inoltre l’anta che nella parte a contatto con la gola, è inclinata a 30°.

Sotto i pensili è presente l’ illuminazione a LED ,e come ormai sempre più abitazioni si prestano a queste composizioni, è stato realizzato un prolungamento della composizione per accogliere la televisione.

Gli elettrodomestici scelti, si caratterizzano per la presenza del piano cottura di FRANKE, il lavello vasca unica in fragranite e il forno a colonna sempre di FRANKE mentre la cappa è ad incasso e quindi non più visibile come elettrodomestico..

Il risultato finale , oltre che soddisfare pienamente i committenti, si caratterizza per un’ambiente dalle linee semplici,accoglienti ed eleganti.

Ringraziamo i committenti per la fiducia accordataci.

Altre foto sulle nostre pagine social 


Appartamento a Rivoltella del Garda: nuova cucina

Appartamento sito in un residence a Rivoltella del Garda, nel quale la giovane coppia ha deciso di inserire una cucina laccata bianca lucida con particolari laccati nero lucido.

La cucina è così realizzata con due tipologie di colori,  il bianco lucido come colore principale, ed alcuni elementi in laccato nero lucido come colore di contrasto. Viene scelto il mod. LUCENTA  di HOME CUCINE, Sotto i pensili di maxi altezza  è presente l’ illuminazione a LED , il top di lavoro è in agglomerato di quarzo nero lucido con inserti in acciaio. Inoltre è stata realizzato un prolungamento della composizione per accogliere la televisione.

Gli elettrodomestici scelti, si caratterizzano per la presenza del piano cottura di FRANKE, della kappa in acciaio con mensola in cristallo trasparente (realizzata su misura per la presenza della finestra), il lavello sottotop a 2 vasche inox, il forno e il frigorifero a colonna sempre di FRANKE. Al posto delle piastrelle , è stato inserito lo schienale a spechio, che consente una maggiore luminosità e un aspetto decisamente più ricercato all’ambiente. Il risultato finale , oltre che soddisfare pienamente i committenti, si caratterizza per un’ambiente dalle linee pulite e sobrie, con alcune caratteristiche minimali, non risultando però “freddo” alla vista.

Ringraziamo i committenti per la fiducia accordataci.

Altre foto sulle nostre pagine social 


Restyling cucina a Carpenedolo

Restyling di una cucina di circa 20 anni, a Carpenedolo, con la sostituzione di alcuni elementi originali.

I proprietari chiedono la sostituzione del piano in laminato della cucina, ormai usurato dall’utilizzo, con un top sempre in laminato, ma con colori più chiari e attuali, inserendo anche il bancone con la gamba di sostegno dello stesso materiale. Inoltre si decide si sostituire anche le ante a vetro presenti, con delle ante in polimerico avorio lucido. Viene inoltre sostituita la gola (precedentemente di colore nero) con una nuova gola in alluminio anodizzato insieme allo zoccolo, per dare un tocco di attualità alla composizione. Approfittando dei lavori, si sostituisce anche il lavello in vetroresina nera, con un monovasca di grande dimensione in fragranite nero, oltre che la cappa per migliorare l’aspirazione degli odori e la silenziosità nell’utilizzo.

Il tavolo esistente viene sostituito con un nuovo tavolo allungabile con struttura in metallo verniciato antrancite e top in vetro ceramicato di colore nero.

Il risultato finale, restituisce una cucina completamente trasformata a livello estetico, mantenendo comunque la cucina esistente senza interventi drastici e invasivi

Ringraziamo i committenti per la fiducia accordataci.

Altre foto sulla nostra pagina FACEBOOK 


appartamento in Casaloldo: nuova cucina

Abitazione sita in Casaloldo, dove viene richiesta la sostituzione della cucina esistente, con una soluzione più attuale e maggiormente contenitiva, utilizzando alcuni elettrodomestici esistenti. Si opta per la cucina CARTESIA di HOME CUCINE, caratterizzata dall’anta con grosso spessore  (22 mm ), con maniglia a “GOLA” in alluminio. L’anta è in laminato effetto legno di rovere colore miele con poro aperto e bianca viburno ad effetto muro per i pensili,

Gli elettrodomestici nuovi scelti sono di FRANKE,  il piano cottura da 90 cm  in cristallo bianco, e il frigorifero a libera installazione in acciaio come il forno a 12 funzioni di cottura e il lavello inox con  una vasca maxi e una vasca normale. La kappa esistente è in acciaio con uscita dei fumi di aspirazione verso l’esterno nascosta.

Il top di lavoro è in laminato Unicolor da 20 mm di spessore, con alzatina posteriore in acciaio, abbinato al bancone con uno forte spessore ( 60 mm) in laminato effetto legno, con gamba a terra dello stesso materiale e il nuovo  rivestimento posteriore in piastrelle di grande formato (120 x 30 cm) effetto  legno.

Con la cucina viene inserito anche un tavolo mod. REID di INGENIA CASA allungabile fino a 299 cm, con top in cristallo bianco e 4 sedie mod. LIU’ in texplast color sabbia, mentre per il bancone si sono utilizzati 4 sgabelli in ecopelle sabbia..

Ringraziamo i committenti per la fiducia accordataci.

Altre foto sulla nostra pagina FACEBOOK 


Realizzazioni precedenti »