Appartamento in Pozzolengo: Cameretta

Appartamento caratteristico per le particolarità( come finestre e soffitti) storiche, nel quale i genitori della piccola Adele hanno voluto inserire una cameretta DOIMO CITY LINE.

E’ stata dunque progettata una cameretta che potesse soddisfare la necessità di contenimento, valutando la proposta del ponte in accostamento all’armadio richiesto, ma anche l’esigenza di un’estetica che lasciasse intuire che sarebbe stata la cameretta di una piccola principessa. I colori sono tre: il bianco, il fango e l’orchidea; quest’ultimo è il tocco di femminilità richiesto che sdrammatizza, quella che prometteva essere una cameretta senza tempo, pronta ad accogliere una bambina che sarebbe diventata poi, una giovane donna. Il letto imbottito con rete da 100 cm, quindi più grande del letto singolo standard, è in eco pelle color fango come le maniglie, scelte appositamente dal cliente con differenti dimensioni per dare vivacità alla cameretta.

L’elemento armadio vicino al letto è caratterizzato da un vano a giorno; questo sostituisce il comodino, che per questioni di spazio non poteva esser inserito, se non rinunciando a dell’armadio.

Ringraziamo i committenti per la fiducia accordataci.

Altre foto sulle nostre pagine social 


Appartamento in Carpenedolo (BS)

Appartamento, diviso in due piani, nel quale ci siamo occupati sia della zona giorno che della zona notte come da richiesta di questa giovane coppia.

La cucina è composta da due tipologie di colori,  abete steppa nella parte delle basi e delle colonne e il monocole champagne per quanto riguarda i pensili. Parliamo del mod. EASY di DOIMO CUCINE, con gola,quindio un anta semplice e pulita e un’accostamento di colori delicato ed elegante.

Gli elettrodomestici scelti, si caratterizzano per la presenza del piano cottura ad induzione di FRANKE, il lavello a 2 vasche in fragranite e sottotop, il forno e il microonde a colonna in acciaio di FRANKE . Il piano in quarzite sp. 2 cm rende, se possibile, ancora più elegante questa composizione; Il colore che si sposa con le scelte cromatiche delle ante fatta dai clienti, è a base marrone quindi in armonia con l’ambiente, ma anche in contrasto con i colori presenti.

Il soggiorno,una composizione semplice ma contenitiva, va ad armonizzarsi con la struttura imponente che avvolge il camino. I colori sono neutri e non invasivi lasciando protagonista la parete color rame.

Nella camera matrimoniale, come il soggiorno e la cucina, si prediligono i colori della terra. La scelta è stata quindi per la linea semplice LINE UP di SPAR ARREDA con il color larice canapa(venatura a vista) e nel letto imbottito GURU di NOCTIS, dove la testata in ecopelle capitonnè color fango dona eleganza e romanticismo.

 

Il risultato finale , oltre che soddisfare pienamente i committenti, si caratterizza per un’ambiente molto accogliente e caldo e sicuramente funzionale.

Ringraziamo i committenti per la fiducia accordataci.

Altre foto sulle nostre pagine social 


Villa in Castiglione delle Stiviere

Villa singola ristrutturata , in cui il committente chiede  la realizzazione di una  cucina dalla linee pulite ed essenziali. Utilizzando il colore cemento palude,con un piano in Quarzite di spessore 2 cm di colore grigio caldo, e di qualche gradazione più scura rispetto al colore delle ante,viene perciò proposta la cucina mod. EASY di DOIMO Cucine, con l’apertura tramite “gola” in alluminio,come lo zoccolo.

Elettrodomestici in acciaio come il piano cottura e la cappa ad angolo,il lavello che si mimetizza quasi a “scomparire” con la possibilità e la scelta, di 2 vasche in fragranite e sottop , esaltano le linee pulite della cucina.

L’isola centrale si compone di una zona contenitiva fronte cucina e con un anta sempre contenitiva fronte soggiorno,ma che poi lascia spazio alla fruizione di pasti veloci,posizionando gli sgabelli con sistema di alzata pneumatica,di colore nero.

A seguire potete vedere che da intersezione tra il soggiorno e la cucina, è presente il tavolo mod. DOM di INGENIA,con la struttura in acciao verniciato alluminio e il piano in cristallo ceramicato; Accompagnato dalle sedie mod. LIU’ con struttura colore alluminio e rivestimento in texplast di colore grigio.

La zona living è composta dal divano modello ELVIS composizione angolare, nel quale è presente il meccanismo relax di alzata piedi e distensione del corpo; divano completamente sfoderabile con tessuto antimacchia e idrorepellente. Il soggiorno mod. EXENTIAL di SPAR è una composizione con forme dal design innovativo,con forme accattivanti e materiali raffinati, arreda la parete ma viene creata per contenere e anche per esporre. Finitura frassino bianco, quercia e laccato opaco cenere.

Ringraziamo i committenti per la fiducia accordataci.

Altre foto sulle nostre pagine social 


Appartamento in Castiglione delle Stiviere

Appartamento sito in un residence a Castiglione delle stiviere, nel quale la giovane coppia ha deciso di inserire una cucina in melaminico bianco opaco,effetto ecomalta.

La cucina è così realizzata interamente monocolore per quanto riguarda le ante,ma l’inserimento del piano in laminato nero, fa si che questa si sviluppi sul contrasto bicolore,oseremmo dire storico…del bianco e nero. Viene scelto il mod. CARTESIA  di HOME CUCINE che Veste gli ambienti modellandosi a seconda degli spazi e mantiene una pulizia formale, grazie alla presa a gola che evita l’utilizzo di maniglie. Caratteristica principale di questo modello è inoltre l’anta che nella parte a contatto con la gola, è inclinata a 30°.

Sotto i pensili è presente l’ illuminazione a LED ,e come ormai sempre più abitazioni si prestano a queste composizioni, è stato realizzato un prolungamento della composizione per accogliere la televisione.

Gli elettrodomestici scelti, si caratterizzano per la presenza del piano cottura di FRANKE, il lavello vasca unica in fragranite e il forno a colonna sempre di FRANKE mentre la cappa è ad incasso e quindi non più visibile come elettrodomestico..

Il risultato finale , oltre che soddisfare pienamente i committenti, si caratterizza per un’ambiente dalle linee semplici,accoglienti ed eleganti.

Ringraziamo i committenti per la fiducia accordataci.

Altre foto sulle nostre pagine social 


Appartamento a Rivoltella del Garda: nuova cucina

Appartamento sito in un residence a Rivoltella del Garda, nel quale la giovane coppia ha deciso di inserire una cucina laccata bianca lucida con particolari laccati nero lucido.

La cucina è così realizzata con due tipologie di colori,  il bianco lucido come colore principale, ed alcuni elementi in laccato nero lucido come colore di contrasto. Viene scelto il mod. LUCENTA  di HOME CUCINE, Sotto i pensili di maxi altezza  è presente l’ illuminazione a LED , il top di lavoro è in agglomerato di quarzo nero lucido con inserti in acciaio. Inoltre è stata realizzato un prolungamento della composizione per accogliere la televisione.

Gli elettrodomestici scelti, si caratterizzano per la presenza del piano cottura di FRANKE, della kappa in acciaio con mensola in cristallo trasparente (realizzata su misura per la presenza della finestra), il lavello sottotop a 2 vasche inox, il forno e il frigorifero a colonna sempre di FRANKE. Al posto delle piastrelle , è stato inserito lo schienale a spechio, che consente una maggiore luminosità e un aspetto decisamente più ricercato all’ambiente. Il risultato finale , oltre che soddisfare pienamente i committenti, si caratterizza per un’ambiente dalle linee pulite e sobrie, con alcune caratteristiche minimali, non risultando però “freddo” alla vista.

Ringraziamo i committenti per la fiducia accordataci.

Altre foto sulle nostre pagine social 


Realizzazioni precedenti »