Lavello in Fragranite di Franke

10 maggio 2013

Riprendo lo scorso articolo, continuando a parlare dei vari tipi di materiali per il lavello della cucina. Dopo il lavello d’acciaio, una valida alternativa, può essere i lavelli in materiale ricostruito.

Ci sono vari tipi di materiali sul mercato, che presentano caratteristiche e prestazioni diverse tra loro. Uno dei più conosciuti, è la “FRAGRANITE” prodotta dalla FRANKE, costituito da circa 80% di particelle di granito e il 20% da resine.

Il granito è la principale responsabile dell’enorme solidità e resistenza all’urto, ai graffi e alle macchie, mentre le resine oltre a fare da collante, servono per avere una superficie più liscia e uniforme, riducendo il rischio di depositi di calcare, altre che di batteri, particelle di cibo, aumentando il livello d’igiene. Infatti, nella composizione, sono inserite degli ioni d’argento, che creano una protezione e abbattono la proliferazione dei batteri fino al 99%.

Il lavello, disponibile in una gran varietà di colori, è perfettamente abbinabile sia alle cucine di design, moderne e anche classiche della tradizione; inoltre è abbinabile ai piani cottura di varie dimensioni, in modo da creare una perfetta linea di finitura per la propria cucina.

La fragranite non ha bisogno di essere asciugata a fine utilizzo, al contrario dell’acciaio, inoltre non si macchia con i principali prodotti presenti in cucina (olio, vino, coca cola, detersivi per la casa, ecc.).

Nei prossimi articoli spiegheremo altri tipi di materiali per la realizzazione dei lavelli da cucina.